Quante persone avete sentito dire: "Vorrei fare il volontario al canile, ma vedere tutti quei cani abbandonati mi fa stare male."Ma quei cani esistono, e il loro benessere dipende in gran parte proprio da chi supera paure e disagi iniziali, e dedica loro tempo e affetto.
Svolgere attività di volontariato presso la sezione è il modo migliore di aiutarci ad aiutare gli animali. Non sono richiesti requisiti particolari per poter svolgere volontariato in ENPA. L'unica dote richiesta è ovviamente la serietà e la volontà di partecipare con dedizione al nostro progetto di sviluppo.
Se pensate che il volontariato sia solo un buon modo di occupare il tempo libero, ENPA non fa per voi. Se invece credete di essere persone responsabili, se siete disposti ad imparare ed a lavorare in gruppo, se volete realmente contribuire con il vostro lavoro al benessere degli animali meno fortunati, unitevi al nostro gruppo.
Anche un solo pomeriggio a vostra disposizione può aiutarci a rendere l’ambiente del canile più vivibile e a garantire un dignitoso aiuto agli animali che ospitiamo. Importante anche il contributo vorrete dare in occasione delle manifestazioni e mercatini che si svolgono periodicamente nel corso dell’anno e che sono volti a raccogliere fondi ed adesioni per la nostra causa.
Vuoi realizzare quello in cui credi? Vuoi percorrere una strada ricca di nuove esperienze tra persone che condividono la tua sensibilità? Vuoi far parte della nostra squadra?
Chi vuole fare il volontario da noi deve essere maggiorenne, si deve recare in canile, iscriversi all'associazione (socio ordinario: 25 euro) e versare la quota assicurativa (15 euro all'anno). Quindi vi sarà un colloquio informativo per descriverle la struttura e le attività di volontariato possibili all'E.N.P.A.
A questo punto potrà iniziare ad aiutare i nostri ospiti a quattro zampe!
|